L’azienda “Scarpe&Scarpe” verrà acquisita per il 70%

- Tempo di lettura < 1 minuto -

Si apre una nuova fase per Scarpe&Scarpe, l’azienda torinese di calzature, pelletteria e abbigliamento nata nel 1961: infatti è arrivato l’accordo tra l’azionista Sagi Holding S.p.A. e il Fondo Rsct che acquisirà una quota pari al 70% dell’azienda, mentre il restante 30% rimarrà di proprietà della famiglia Pettenuzzo.

scarpe e scarpe

Scarpe&Scarpe conta oggi oltre 1.550 dipendenti e 137 negozi situati in 19 regioni d’Italia, ha effettuato ingenti investimenti negli anni 2015/2019 -con l’apertura di 48 punti vendita e l’incremento di circa il 50% della dimensione della rete, progetto che ha assorbito una buona parte della liquidità operativa della società, ma con l’arrivo della pandemia l’azienda si è ritrovata con una gravecrisi di liquidità. Tale situazione ha portato Scarpe & Scarpe a presentare l’istanza di concordato “in bianco” al Tribunale di Torino in data 4 aprile 2020.

Bisogno di fare soldi?

Su weBoot si parla anche di investimenti finanziari, per cui bisogna sapere che i CFD espongono a un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tutti i contenuti sono originali e redatti dagli autori dei weBoot.

© 2022 WeBoot.it | Tutti i diritti riservati