Distributori benzina vicino a me: come trovarli?

- Tempo di lettura 4 minuti -

La tecnologia ormai viene in nostro soccorso in qualsiasi momento e per qualsiasi cosa. Siamo diventati sempre più dipendenti dai nostri dispositivi che una vita senza risulta molto difficile. Qualsiasi sia il nostro dubbio, internet è pronto a soddisfarlo: bastano digitare poche parole per avere tutto a portata di click, come film, informazioni giornalistiche e anche distributori di benzina. Sì, avete capito bene, potete avere info anche sugli impianti che sono presenti nel nostro paese, così come capire quale risulta il più vicino alla vostra posizione. È sicuramente una comodità assurda, in primis perché vi permette di non girare a caso per scoprire dove si trova il benzinaio più vicino, facendovi risparmiare il consumo, visto anche il periodo che stiamo vivendo.

Al giorno d’oggi i prezzi dei carburanti sono saliti alle stelle, complice una condizione politico-economica nel mondo, con il covid-19 che ha messo in ginocchio molte attività e famiglie, così come la guerra in Ucraina che ha fatto salire il costo del grezzo alle stelle. Ecco quindi che risparmiare risulta molto importante, anche in virtù di una situazione che difficilmente migliorerà. Per fortuna, però, in favore dei consumatori c’è il bonus benzina che permette di avere 200 euro per fare rifornimento.

Se, inoltre, volete risparmiare, affidatevi a internet cercando il distributore di benzina più vicino. Di seguito vi illustriamo alcuni metodi, così da andare a botta sicura e non consumare moltissimo carburante per andare in giro!

Trovare benzinaio più vicino: Google Maps

Uno dei principali strumenti che le persone usano per scoprire dove sono i distributori più vicini è Google Maps. La popolare app del motore di ricerca aiuta da anni i viaggiatori e automobilisti nella ricerca della giusta via che li porta in ogni luogo possibile. Se vi mettete lì a scavare nell’app, noterete che esistono una serie di filtri che possono essere applicati alla mappa e vi permettono di scoprire moltissime cose, tra cui qual è il benzinaio più vicino. Aprite l’app e selezionate il filtro “benzinai”. Per fare ciò bisogna far rilevare allo smartphone la propria posizione, così da rendere l’operazione molto più semplice. Una volta fatto ciò la mappa di Google troverà tutti i benzinai presenti nel territorio, indicandovi, tramite la vostra posizione, quello più vicino, oltre a quelli aperti o chiusi.

Infatti cliccando sul nome avrete accesso a tutte le informazioni, come i contatti, indirizzo, orario di apertura e la distanza da noi. Ultimamente addirittura i prezzi del carburante. È sicuramente il metodo più facile, anche se è possibile cercare l’operatore più vicino semplicemente scorrendo nella mappa le vicinanze della vostra posizione.

Ovviamente non è il solo metodo, ma ne esistono altri che possiamo sfruttare!

Provate con le Pagine Gialle

Se non riuscite a usare Google Maps, come potete fare? In realtà esiste un vecchio amico che in passato ha dato una grossa mano alle vecchie generazioni nel trovare numeri e info su determinati negozi, ovvero Pagine Gialle. Se sei in riserva e in luogo che non conosci, non perderti d’animo e prova con il sito e l’app delle Pagine Gialle. Questa ti consente di scoprire tutto ciò che ti serve e di capire qual è il benzinaio più vicino. Basta digitare la località in cui ti trovi per avere una lista dettagliata dei distributori più vicini. Sono presenti i recapiti con cui contattarli, i prezzi e addirittura una mappa interattiva sul capire come muoversi e in che punto si trovano.

Si tratta dell’evoluzione di un servizio che per decenni in passato ha aiutato milioni di italiano a trovare ciò che servivano e che ancora desso nell’epoca del digitale riesce ad avere un ruolo importante nella nostra società!

PrezziBenzina, stazione più vicina e i più convenienti

Siamo ormai sempre più circondati da applicazioni. Queste popolano il nostro smartphone e ci consentono di poter avere tantissime agevolazioni, anche sulla benzina. Tra le tante app che possiamo trovare c’è sicuramente PrezziBenzina. È un’app, oltre che sito, molto popolare in quanto permette di trovare il benzinaio più vicino. Questa, però, non è la sua funzione principale: il servizio è stato ideato per aiutare i consumatori a trovare l’operatore più economico, indicando le pompe con i prezzi molto più bassi. Il funzionamento è molto semplice, basta registrarsi e indicare la posizione per trovare tutti i distributori con i prezzi bassi.

Osservatorio Carburanti MIMIT

Girovagando per il web, inoltre, potete trovare una serie di fonti ufficiali e istituzionali che possono dare moltissime informazioni sulle pompe. Questa è l’Osservaprezzi Carburanti MIMIT, la risorsa online voluta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (un tempo chiamato MISE) e che consente agli automobilisti di cercare i distributori di benzina più vicini e nel raggio di circa 10 km. Questa indica anche i prezzi aggiornati in tempo reale, così da fare la scelta giusta e andare da quello più conveniente. Il servizio ha avuto un enorme successo e ha consentito ai consumatori di trovare sempre la soluzione migliore.

Le app delle pompe di benzina

Infine se proprio volete, potete scaricare le applicazioni delle varie catene di benzina per trovare quelle più vicine a voi. Di seguito abbiamo creato una lista per mostrarvi una serie di esempi da prendere in considerazione:

  • Distributori Q8: l’utilizzo è molto semplice e intuitivo. Basta entrare nella pagina e cercare sulla mappa il distributore Q8 più vicino, così da poter rifornire il proprio mezzo;
  • Gruppo API: il funzionamento è simile all’app sopra: si entra e si inserisce la posizione, così che il sistema trovi tutte le pompe id benzina più vicine alla posizione. Qui saranno elencati tutti i dati più il modo veloce per raggiungerle;
  • Carburanti Esso: questa app, invece, permette di inserire CAP o il nome della città per ottenere tutte le pompe di benzina in quella località. È possibile anche ottenere una serie di indicazioni e dettagli, così da restare sempre aggiornati, anche sugli orari di apertura e il numero di telefono;
  • Eni Station: l’app dell’Eni è molto semplice e consente di trovare quella più vicina alla tua posizione.

Bisogno di fare soldi?

Su weBoot si parla anche di investimenti finanziari, per cui bisogna sapere che i CFD espongono a un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tutti i contenuti sono originali e redatti dagli autori dei weBoot.

© 2022 WeBoot.it | Tutti i diritti riservati