Prezzo alla pompa, come conoscerlo subito?

- Tempo di lettura 4 minuti -

Al giorno d’oggi dalla nostra parte abbiamo una serie di strumenti tecnologici che ci rendono la vita molto più semplice. Parliamo di smartphone e pc che, grazie a una connessione a internet, ci permettono di fare tutto ciò che vogliamo e di scoprire ogni singola informazione. Nell’ultimo periodo, in particolar modo dal 2022 a oggi, nelle ricerche sono impazzite le parole chiave relative al mondo del carburante. Infatti in questi mesi si è assistito a un continuo Sali e scendo del prezzo di rifornimento ai distributori di benzina, così da incidere in maniera negativa sull’economia delle famiglie italiane. Il Governo Draghi per far sì che la situazione migliorasse, ha optato per il taglio delle accise per ben 30 centesimi, cosa che invece non è stata fatta dal Governo Meloni, virando su altre strade.

Ecco quindi che assistiamo a un rincaro dei prezzi nelle principali pompe italiane, ma è qui che entra in gioco internet e i nostri smartphone. Sì, perché esistono una serie di strumenti che ci possono permettere di scoprire qual è il prezzo dei distributori senza muoversi da casa. Si trattano di piccoli trucchetti che ci faranno andare a fare rifornimento a botta sicura e senza trovarci avanti a un prezzo che ci fa desistere.

Di seguito ecco come trovare i prezzi delle pompe stando comodamente seduti sul divano di casa, così da scegliere in tranquillità da chi spendere.

Trovare prezzo benzinaio: da Google Maps alle Pagine Gialle

Uno dei principali strumenti che le persone usano per scoprire dove poter risparmiare sul prezzo del carburante è Google Maps. Sembrerà strano, ma la potente app di Google ci consente, oltre di scoprire la posizione, anche di avere informazioni generali sui distributori che popolano la nostra nazione. Qui si accede ai contatti, come numero di telefono e email, recensioni, orari di apertura e addirittura il prezzo. Infatti è un’ottima cosa per gli automobilisti che si chiedono dove sarà la pompa di benzina più vicina e soprattutto con il prezzo migliore. Si tratta del modello più facile da prendere in considerazione, in quanto super utilizzato da chiunque ami viaggiare. Per trovare la pompa di benzina basta attivare i filtri, così da accedere a una banca data incredibile, fatta di nomi e prezzi. Basta inserire la località desiderata e il gioco è fatto.

Se non volete specificare la posizione, basta semplicemente scorrere con il dito per la mappa così da scoprire cosa si nasconde! Chiaramente non è l’unico, ma come lui ne esistono tantissimi! Quali sono? Scopriteli.

Se non siete amanti di Google Maps o non riuscite ad usarla, potete sempre provare altre soluzioni. Probabilmente questa è la più antica, seppur in formato digitale. Infatti saranno contenti le vecchie generazioni nel sapere che ancora oggi esistono le pagine gialle. Si tratta di un servizio che serviva per trovare attività e strutture nelle vicinanze, così da scoprirne i numeri di telefono, orari e anche i prezzi. Questo discorso vale anche per le pompe di benzina: adesso con l’avvento di internet è possibile scoprire di tutto sui distributori accedendo alle app delle Pagine Gialle. Avremo la possibilità di scoprire i prezzi del distributore aggiornati in tempo reale, gli orari, quello più vicino e le recensioni. È un’opzione molto comoda e alla portata di tutti, che consente di controllare seduti da casa ciò che ci interessa.

Non è altro che l’evoluzione di un servizio che per moltissimi anni è stato nelle case degli italiani in formato cartaceo, così da avere un ruolo molto importante nella nostra società. Adesso è sbarcato in formato digitale e sicuramente avrà la stessa importanza!

PrezziBenzina, il sito per i migliori prezzi

La nostra società gira intorno a siti web e applicazioni che ci aiutano in ogni cosa. Chiaramente hanno cambiato totalmente il nostro modo di vivere e di pensare, portandoci molto sulla velocità e praticità. Ecco quindi che grazie ai nuovi prodotti tecnologici è possibile scoprire in tempo reale quali sono i prezzi dei distributori in giro per l’Italia. Il servizio prende il nome di PrezziBenzina e consente di trovare le cifre più convenienti per fare rifornimento. È sicuramente una soluzione molto agevolante che permette a tutte le famiglie di spendere la giusta cifra per un pieno o un semplice rifornimento. Qui, infatti, vengono indicati le pompe con i prezzi bassi. Il suo funzionamento è semplice e si basa su una registrazione e la localizzazione della posizione, così da trovare tutto.

MIMIT e app delle pompe di benzina

Facendo una ricerca per il web per trovare i giusti prezzi dei distributori, è possibile accedere al sito istituzionale dell’Osservaprezzi Carburanti MIMIT. Una fonte molto valida del Ministero che consente a chiunque lo voglia di scoprire i prezzi delle pompe più vicine alla propria posizione. I costi sono tutti aggiornati in tempo reale e questo ci permette di fare la giusta scelta in termine di prezzi. È un vero e proprio punto di riferimento per chiunque debba fare rifornimento e non sa a quale gestore affidarsi.

Infine, potete decidere di scaricare le app delle pompe di benzina, in modo da avere sempre sotto controllo il prezzo di ogni pompa. Qui oltre al prezzo del distributore è possibile visionare la vicinanza, le info e i contatti, nella maniera più trasparente possibile. Le principali sono:

  • Distributori Q8: l’utilizzo è molto semplice e intuitivo. Nella pagina si cerca la propria posizione e vengono visualizzate le pompe di benzina con i relativi prezzi;
  • Gruppo API: il funzionamento è uguale a quella di Q8. Si entra e tramite la posizione compaiono i prezzi della catena, così come il modo più veloce di poterlo raggiungere;
  • Carburanti Esso: con l’inserimento del Cap e della località è possibile visionare ogni singola stazione Esso che mostra i prezzi, oltre i contatti e gli orari di apertura;
  • Eni Station: l’app dell’Eni è molto semplice e consente di trovare i prezzi di ogni singola stazione.

Questi modi consentono di fare rifornimento scegliendo il prezzo migliore e più conveniente, senza il bisogno di dover girovagare alla ricerca dell’affare!

Bisogno di fare soldi?

Su weBoot si parla anche di investimenti finanziari, per cui bisogna sapere che i CFD espongono a un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tutti i contenuti sono originali e redatti dagli autori dei weBoot.

© 2022 WeBoot.it | Tutti i diritti riservati