Nella piccola “Perla dei Castelli” continua la manifestazione di eventi “R-ESTATE A NEMI” organizzata per l’estate 2022 dal Comune di Nemi, che vedrà tanti ospiti, spettacoli di alto livello, dopo il grande successo degli appuntamenti nei mesi di giugno e luglio, come l’89esima edizione della tipica sagra delle fragoline, con le protagoniste della sagra, le bellissime “Fragolare” che hanno sfilato in corteo per l’intero paese indossando il costume tradizionale: gonna rossa, bustino nero, camicetta bianca e mandrucella di pizzo in testa.
Il programma Continuano gli eventi estivi organizzati dal Comune e dalla Proloco di Nemi. Da non perdere gli appuntamenti di questo fine settimana Venerdì 22 Luglio Davide e Max live music, Sabato 23 Brennero 66 Cover Band Pooh e il Concerto lirico alle 18 di domenica a Cura di Prima D’opera.
Attesi il 29 Luglio Calici di stelle in collaborazione con città del Vino il 29 Luglio. Attesi poi l’evento Balconi Fioriti dal 6 al 31 Agosto, Nemoralia dal 6 al 13 Agosto e Borgo DiVino dal 09 all’11 Settembre.
“Sono molto soddisfatto del grande successo che sta avendo la manifestazione R-ESTATE – ha commentato il sindaco Alberto Bertucci – Vedere la partecipazione di un pubblico così numeroso, proveniente non solo da Nemi ma anche dai paesi limitrofi e da Roma, mi rende orgoglioso del lavoro svolto finora. Gli eventi proseguiranno ancora per tutto il mese di agosto e di settembre quindi vi aspettiamo numerosi per trascorrere delle piacevoli serate nel nostro comune”.