Nasce una nuova collaborazione tra Radio Roma e WeBoot

- Tempo di lettura 3 minuti -

Una collaborazione di servizio dedicata ai temi economici per offrire informazioni e consigli utili alla portata di utenti, cittadini e risparmiatori: è l’intento che ha ispirato e unito due realtà importanti come Radio Roma, la prima radio televisione di Roma e del Lazio, e weBoot, il sito di notizie sul risparmio e la crescita economica. Il progetto weBoot prende corpo dall’idea di un gruppo di amici e professionisti del web che nel corso del tempo hanno lanciato diversi progetti insieme (tra cui Espertodelrisparmio.com), per raccogliere consigli e guide che potessero aiutare le persone a risparmiare e a fare economia, partendo dalle piccole abitudini fino ad analizzare dinamiche finanziare più complesse.

EDR è stato poi fuso in weBoot, nome che deriva dal gioco di parole “we (noi) + web (web) + boot (avvio)”, che nel complesso significa: noi avviamo. Un modo con cui gli startupper che hanno dato vita a questa realtà, si sono dati da fare per proporsi come consulenti per avviare progetti digitali, coadiuvare aziende di successo e lanciare nuove idee.

Su www.weboot.it si parla di economia, acquisti di ogni genere, guide al risparmio e finalizzate all’accrescimento personale; si parla di web e anche delle tips tecnologiche più utili. Inoltre, spinto dalla voglia di far crescere sempre di più il portale e fornire un servizio di consultazione per informazioni valide a una platea sempre più ampia di lettori, weBoot ha rilevato e inglobato anche il sito web Igeasalute.com, di cui ha approfondito e dettagliato tutte le migliori guide all’acquisto e le centinaia di recensioni di prodotti, oltre a dare spazio anche alle sezioni riservate al benessere psicofisico della persona: perché il miglioramento di sé passa anche da lì.

Dall’altra parte c’è Radio Roma, la prima radio-televisione di Roma e del Lazio, nata come emittente privata in FM il 16 giugno 1975, e tra le più longeve in Italia. I primi a credere nell’informazione, creando una redazione giornalistica composta da professionisti autorevoli e competenti, stringendo partnership editoriali con i più prestigiosi gruppi nazionali ed esteri.

Un’azienda che investe sul capitale umano e sulle tecnologie per poter garantire al pubblico la migliore qualità d’intrattenimento e informazione, sviluppando ogni giorno dei contenuti sempre più interessanti, moderni e autorevoli, con uno sguardo costantemente rivolto verso il futuro.

In quasi mezzo secolo la tecnologia ha fatto passi avanti e oggi Radio Roma è un vero e proprio network composto da una stazione radiofonica, due canali televisivi tematici con programmi e palinsesti diversificati per target e pubblico e il sito di informazione e notizie su Roma www.radioroma.it.

Su Radio Roma in FM/DAB è possibile ascoltare tutti i grandi successi del momento e del passato sapientemente mixati.
Radio Roma TV al canale 15 nella Regione Lazio è un canale televisivo dedicato agli amanti dell’intrattenimento e dell’infotainment, in cui i telespettatori seguono l’attualità con
notiziari nazionali e locali insieme a un’accurata selezione di videoclip musicali.
Su Radio Roma Television al canale 14 nella Regione Lazio, oltre ai programmi televisivi tematici è possibile seguire le edizioni del telegiornale e i talk show di approfondimento giornalistico dedicati all’informazione quotidiana locale su tutta l’area metropolitana di Roma e notizie dalla Regione Lazio, dall’Italia e dal mondo su politica, economia, cronaca, sport, attualità, cultura e spettacoli, salute, viaggi, cucina, moda, gossip, scienza e tecnologia.

Particolare attenzione poi ai quartieri, all’area dei Castelli Romani, dell’Agro Romano, dell’Agro Pontino tra cui i comuni di Pomezia, Ardea, Anzio, Nettuno, Civitavecchia, Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino, Guidonia Montecelio, Tivoli, Monterotondo, Frascati, Marino, Ciampino, Albano Laziale, Ariccia, Genzano di Roma, Velletri, Aprilia, Cisterna di Latina, Sabaudia, Terracina e Latina.

Inoltre è possibile seguire le varie dirette in web streaming, e leggere le notizie aggiornatetutti i giorni 24 ore su 24, sia sul sito www.radioroma.it che sull’app di Radio Roma. Tutte le notizie su Roma e sul Lazio le trovate sul sito www.radioroma.it.

Bisogno di fare soldi?

Su weBoot si parla anche di investimenti finanziari, per cui bisogna sapere che i CFD espongono a un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tutti i contenuti sono originali e redatti dagli autori dei weBoot.

© 2022 WeBoot.it | Tutti i diritti riservati