Quella del piercing è una scelta che va ben oltre la moda. Non siamo lontani dalla realtà nel ricordarlo come una sorta di gioiello simbolo della cultura underground. Nato per dare respiro alla libertà d’espressione attraverso il corpo, il piercing in forma primordiale era già noto nella preistoria. Oggi a essere privilegiata è una scelta estetica meno invasiva.
Le soluzioni più attuali in tema di piercing sono il risultato di un’attenzione costante allo stile, che con la proposta rivoluzionaria di un tempo ha sicuramente meno legami.
Le forme contemporanee sono più delicate e minimal. Anche nella scelta delle parti del corpo che ospitano i piercing, l’idea prevalente è quella di procedere favorendo l’armonia e il rispetto per i canoni della bellezza.
Roma Nord Piercing: sicurezza al primo posto
Il Tribal Tattoo Studio di Roma di Marco Manzo si è più volte distinto per la propria scrupolosità nel seguire tutti i dettami più stringenti del settore, in particolare a seguito della stretta di quegli esercizi aperti al contatto con il pubblico in periodo Covid.
Al Tribal Tattoo, tutte le procedure di tatuaggio e piercing vengono svolte in sicurezza , nel pieno rispetto delle disposizioni della LEGGE REGIONALE che disciplina queste attività
In particolare , per quanto riguarda i piercing, vengono eseguiti con ago cannula sterile e monouso,lo strumentario viene scartato davanti al cliente, tutti i monili sono certificati e rispondono alle normative UNI en 1811: 2011 ed i materiali sono bio compatibili (acciaio chirurgico di grado medicale, bioplastica, teflon, diablack, titanio).
Marco Manzo è primo docente nei corsi professionali obbligatori di tatuaggio e piercing sin dalla loro istituzione e vanta centinaia di interviste sulle principali testate giornalistiche e nei più importanti TG nazionali. Diego Censori è docente di tatuaggio realistico nei medesimi corsi.
Marco Manzo e IL TRIBAL TATTOO STUDIO di Via Cassia: potete ammirare qui i loro lavori.