Il coraggio di investire

Nell’autunno del 1939, subito dopo l’invasione della Polonia da parte di Hitler, con il mercato al collasso, un 26nne del Tennessee chiese al suo broker Fenner & Beane (antenato della piu’ famosa Merril Lynch) di comprare un centinaio di dollari per ogni azione sotto $1 quotata sui listini americani. In 5 anni (durante la seconda guerra mondiale) il capitale quadruplicò. Quel ragazzo era John Templeton fondatore nel 1954 del fondo comune di investimento Templeton Growth Fund e successivamente dell’omonima società di gestione Templeton, Galbraith & Hansberger Ltd.

La stessa società venne poi venduta nel 1992 per 993 milioni di dollari per formare uno dei più grandi gruppi al mondo di risparmio gestito: “Franklin Templeton Investments” di cui molti di voi possiedono quote di fondi.

 

 

L’esperto di Finanza

Andrea Rossetti

Andrea Rossetti inizia a muovere i primi passi nel mondo della finanza a soli 20 anni e subito si contraddistingue per il suo spiccato senso di dovere verso i clienti che segue.
Abilitato dalla Consob nel 2002 ad operare come consulente finanziario, nel 2006 ottiene anche la certificazione EFA (European Financial Advisor) e l’iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi).
Nel tempo raccoglie diversi premi e riconoscimenti anche da riviste del settore.
La sua passione diventa ispirazione per le persone che ripongono in lui piena fiducia e fa della sua visione il modo di approcciarsi alla finanza.
Il suo impegno è far capire al cliente su cosa investire e spiegare con semplicità come si muovono i mercati è la sua caratteristica migliore.
Consapevole che il mondo sta evolvendo rapidamente e si sta trasformando sempre di più in digitale, Andrea rimane attento a tutte le nuove tendenze per far cogliere ai suoi clienti, le eventuali opportunità che il mercato presenta.
La sua esperienza viene messa a vostra disposizione per dei consigli professionali generici che non saranno in nessun modo “sollecitazioni all’investimento”.

Verifica le sue competenze

 logo efpa

 

 

Bisogno di fare soldi?

Su weBoot si parla anche di investimenti finanziari, per cui bisogna sapere che i CFD espongono a un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tutti i contenuti sono originali e redatti dagli autori dei weBoot.

© 2022 WeBoot.it | Tutti i diritti riservati